home Logo dell'Università degli Studi di Messina
La nuova Facoltà di Ingegneria

Comunicazione d’impresa & Marketing

Sede

Dipartimento di Studi sulla Civiltà moderna e la Tradizione classica dell’Università degli Studi di Messina

Direttore Dott. Marco Centorrino
Segreteria Portman srl, via Monsignor Bruno is. 372 – 98124 Messina. Tel. 090346480
Requisiti per l'ammissione

Possono iscriversi al Master i laureati che hanno conseguito una laurea di I livello (nuovo ordinamento) o laurea vecchio ordinamento, presso un’Università italiana o titolo equipollente conseguito all’estero.

Saranno valutate, inoltre, le domande di stu­denti che, pur avendo completato il percorso di studi triennale, non avranno ancora discusso la tesi di laurea al momento dell’avvio delle lezioni.
Obiettivo del master

Il corso si rivolge a laureati che, affacciandosi al mondo del lavoro, hanno deciso di avviare il loro futuro professionale verso il marketing e la comunicazione, con particolare attenzione al comparto aziendale e al settore dei beni di largo consumo.
L’obiettivo è rivolto alla formazione delle seguenti figure professionali:
- Product Manager in azienda.
- Account in agenzia di pubblicità.
- Esperto di Relazioni pubbliche e Comunicazione d’impresa.
- Media Planner in agenzie media.
- Strategic planner.

Durata 12 mesi
Scadenza domanda di ammissione data procrastinata al 15/09/09
Prove di ammissione La data verrà pubblicizzata sul sito www.mastercm.com
Numero posti disponibili Da un minimo di 20 a un massimo di 30
Crediti CFU complessivi 60
Costo € 3.500
Data di inizio Settembre 2009
Stage 200 ore, presso numerose aziende di livello nazionale, il cui elenco è pubblicato sul sito del master.

Dott. Marco Centorrino

e-mail: marco.centorrino@unime.it

visualizza bando di ammissione visualizza domanda  vai al sito del master