Direzione amministrativa |
Circolare prot. 0070680 del 13/12/2010 |
Adempimenti concernenti la rilevazione automatica delle presenze personale T.A.
[continua] |
Nota prot. 0070461 del 10/12/2010 |
Mancata distribuzione Buoni Pasto.
[continua] |
Comunicato prot. 0069511 del 03/12/2010 |
Consegna della corrispondenza in arrivo e dei documenti alla firma, integrativo del comunicato prot.67469 del 30 novembre 2010.
[continua] |
Comunicato prot. 0068931 del 03/12/2010 |
Disponibilità n. 12 postazioni di lavoro da assegnare a strutture interessate.
[continua] |
Comunicato prot. 0067469 del 30/11/2010 |
Modalità di consegna corrispondenza amministrativa.
[continua] |
Circolare prot. 0067177 del 29/11/2010 |
Tracciabilità dei flussi finanziari. D.L. n. 187/2010 e Determinazione AVCP n. 8 del 18.11.2010
[continua]
[allegato 1]
[allegato 2] |
>>Archivio |
|
CONFERENZA STAMPA E INAUGURAZIONE MOSTRE “IL POSTIMPRESSIONISMO ASTRATTO DI TOGO”
E “ATTRAVERSAMENTI”
|
Lunedì 27 dicembre, alle ore 10, nella Sala Senato del Rettorato si terrà una conferenza stampa per la presentazione delle mostre “Il postimpressionismo di Togo” e “Attraversamenti”.
Alla conferenza stampa interverranno il Rettore, prof. Francesco Tomasello, il prof. Daniele Tranchida, Assessore Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, l’avv. Giuseppe Cardile, Direttore Amministrativo dell’Ateneo, i professori Teresa Pugliatti, Luigi Ferlazzo Natoli , Giuseppe Frazzetto e l’Arch. Eleonora Cacopardo.
[continua]
[visualizza locandina]
|
STUDENTI, ENTRO IL 31 DICEMBRE LA REGOLARIZZAZIONE
DELLA POSIZIONE AMMINISTRATIVA
|
Entro il 31 dicembre 2010 gli studenti dell’Università di Messina che hanno effettuato il pagamento della tassa di iscrizione/immatricolazione per l’anno accademico 2010/11, sono invitati a regolarizzare la loro posizione amministrativa consegnando la documentazione cartacea alle segreterie di appartenenza.
|
COMUNICATO AI DOCENTI, AL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO ED AGLI STUDENTI DELLA FACOLTÀ
DI SCIENZE STATISTICHE
|
- La disattivazione della Facoltà è operativa dall’1 novembre 2010, giusta delibera assunta dagli Organi di Governo dell’Ateneo;
- I locali occupati dalla Facoltà disattivata resteranno a disposizione per le attività didattiche fino al completamento dei corsi di studio;
- Il personale tecnico amministrativo e Unilav sarà assegnato ad opera della Direzione Amministrativa, secondo le esigenze dell’Amministrazione e tenuto conto delle necessità dei corsi di laurea in Scienze Statistiche;
- Per gli insegnamenti rimasti vacanti a seguito dei pensionamenti e della indisponibilità dei ricercatori universitari, si farà fronte con i contratti sostitutivi.
|
Scorrimento graduatorie corsi di laurea 2010/2011 |
[continua] |
APPROVATI I CRITERI
DI TRASPARENZA
E VALUTAZIONE DEL MERITO |
Da quest’anno i professori ordinari, gli associati e i ricercatori dovranno inserire nell’“anagrafe nazionale nominativa”, gestita dal ministero dell’Università, tutto ciò che riguarda il lavoro svolto nei 12 mesi precedenti. I parametri di base saranno: le pubblicazioni scientifiche, gli insegnamenti tenuti, il totale delle ore trascorse in cattedra, il numero degli esami registrati in qualità di titolari della materia e le tesi di laurea o di dottorato di cui si è stati relatori. L’anagrafe conterrà, inoltre, la relazione fatta dal rettore al consiglio di amministrazione e al senato accademico, sull’esercizio annuale dell’ateneo.
[continua]
|
|
|
Ricorsi T.A.R. Sicilia |
Elenco ricorsi A.A. 2010/2011
[continua] |
Orario
segreterie studenti |
[continua] |
Numero Verde: Avviso per gli studenti |
Dal 29 Novembre, è ripreso il servizio di call center informativo, destinato agli studenti.
800 230842 |
TRASPORTO GRATUITO TRAM PER STUDENTI, ASSEGNISTI, DOTTORANDI E BORSISTI |
[continua] |
Chiusura festivita' natalizie biblioteche di ateneo |
[continua] |
Ritiro calendari accademici |
I calendari accademici AA 2010/2011 possono essere ritirati dagli interessatii presso il Settore Affari Generali (via dei Verdi, 65) dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 muniti di richiesta scritta dei responsabili delle strutture con indicazione del numero di copie richieste.
|
graduatoria finale provvisoria selezione di n. 43 giovani in SCN, da inserire nel progetto denominato "Progetto in rete_alfa" e relativi adempimenti. |
[vai al sito] |
A SCIENZE POLITICHE TAVOLA ROTONDA SU “INVESTITURA DIRETTA DEL PREMIER E RUOLO DEL PARLAMENTO” |
Interessante e istruttivo confronto su Investitura diretta del premier e ruolo del Parlamento a Messina...
[continua] |
Resoconto Senato Accademico 9 dicembre 2010 |
[visualizza l'abstract] |
Resoconto Senato Accademico 4 novembre 2010
|
[visualizza l'abstract] |
Corso di Perfezionamento in Formazione per Consulente Tecnico d’Ufficio e Consulente Tecnico di Parte. |
.Scadenza per la presentazione delle domande 20 gennaio 2011
[vai al sito ] |
BANDi DI MOBILITA’ INTERNA PER LA SELEZIONE DI UNA UNITA’ DI PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO CAT. D AREA TECNICA |
|
BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI 3 PREMI PER TESI DI LAUREA IN MATERIA DI CORPORATE GOVERNANCE E CONTROLLO INTERNO |
[vai al sito] |
Bandi progetto FIxO II fase |
Pubblicati i bandi per la realizzazione di tirocini finalizzati allo sviluppo dell’occupazione da realizzarsi nell’ambito di project work e percorsi di auto imprenditorialità.
Chiusura iscrizioni: 10 gennaio 2011
[vai al sito] |
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN CRIMINOLOGIA |
Scadenza iscrizioni 7 febbraio 2011
[continua] |
|
|
>>Archivio Home Page |
|
|