home Logo dell'Università degli Studi di Messina
La nuova Facoltà di Ingegneria


master in Scienze Ortodontiche e Chirurgia Ortognatica

Sede Dipartimento di Odontostomatologia
Direttore Prof. Giancarlo Cordasco
Segreteria Sig. Patrizia Occhipinti Tel e Fax 090-2216901
Requisiti per l'ammissione Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria o Laurea in Medicina e Chirurgia, iscrizione all’Albo degli Odontoiatri o con l’annotazione per l’Odontoiatria.
Obiettivo del master La struttura modulare del Master porterà i partecipanti, in modo graduale, alla acquisizione di competenze specifiche nell’ambito della Terapia Ortognatodontica e della Chirurgia Ortognatica
Durata 12 mesi
Scadenza domanda di ammissione entro le ore 12.00 di giorno 12 marzo 2007
Prove di ammissione Nel caso in cui il numero delle domande, alla scadenza della presentazione delle stesse, risulti essere superiore al numero dei posti disponibili, gli istanti saranno selezionati da una Commissione esaminatrice nominata dal Comitato tecnico-scientifico del Master.
La selezione per l’ammissione al Master consisterà in un colloquio orale (70% della votazione finale), cui si aggiungerà la valutazione dei titoli eventualmente prodotti (30% della votazione finale) .Costituirà titolo preferenziale la conoscenza almeno scolastica della lingua inglese.
Numero posti disponibili 20
Crediti 60
Costo Euro 3.000,00 ed ulteriore 15% per diritti di ateneo
Data di inizio Marzo 2007
Stage Presso l’ambulatorio di ortognatodonzia e gnatologia clinica e la sala operatoria della Chirurgia Mexillo-Facciale dell’A.O.U. “G. Martino” di Messina
Contatti occhipintip@unime.it, cordasco@unime.it, frattima@libero.it

scarica bando di ammissione scarica domanda  vai al sito del master