home Logo dell'Università degli Studi di Messina
La nuova Facoltà di Ingegneria

MASTER in Management e funzioni di coordinamento per professioni sanitarie

Sede

IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” sito in via Palermo S.S. 113 C.da Casazza – 98124 Messina

Direttore Prof. Bramanti Placido
Segreteria IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”
Dott.ssa Santoro Antonietta
Requisiti per l'ammissione

Possono iscriversi al Corso tutti coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito elencati:
a) Laurea nelle classi di laurea delle Professioni Sanitarie ai sensi del Decreto Interministeriale 2 aprile 2001 appartenenti all’area delle professioni della Riabilitazione, Tecniche e della Prevenzione,

b) Diplomi delle professioni sanitarie appartenenti all’area delle professioni della Riabilitazione, Tecniche e della Prevenzione, di cui alle Leggi 26 febbraio 1999 n. 42 e 10 agosto n. 251, ritenuti validi, ai sensi dell’art. 10 della Legge 8 gennaio 2002 n. 1, per l’accesso alla Laurea Specialistica, ai Master ed agli altri Corsi attivati dall’Università, purché in possesso di un Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado di durata quinquennale
Obiettivo del master

Il Master si propone di favorire l’acquisizione di competenze organizzative e gestionali specifiche per le figure professionali in ambito sanitario, che svolgono o intendono assumere funzioni di coordinamento nei servizi socio-sanitari, in modo da poter esercitare, con elevata professionalità, il ruolo di Coordinatore delle aziende sanitarie con particolare riferimento all’identificazione ed utilizzo di modelli metodologici innovativi nell’ambito della complessa attività di gestione delle risorse umane e tecniche.

Durata Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi e si articola in moduli comuni e specifici per area professionale, per un impegno didattico complessivo di 60 crediti formativi universitari (CFU), pari a 1500 ore, comprensivi di attività didattica frontale, interattiva e di stage.
Scadenza domanda di ammissione

Le domande di ammissione dovranno pervenire mezzo raccomandata A/R entro e non oltre le 12:00 del 23 febbraio 2008, pena l’esclusione. Le domande pervenute oltre tale data non verranno prese in considerazione.

Scadenza prorogata al 12/03/2008

Prove di ammissione

La selezione avverrà per titoli, qualora il numero dei candidati dovesse risultare superiore a quello previsto nel bando si procederà ad una selezione per titoli ed esami.

Numero posti disponibili 20 studenti
Crediti 60 CFU
Costo €  2.000,00
Data di inizio Da definire
Stage  400 ore per l’acquisizione di 12 CFU
Contatti

Dott. Paolo Di Bella
Tel. 0903656711 - e-mail: csnformazione@unime.it

Dott.ssa Santoro Antonietta
Tel: 0903656701 - e-mail: asantoro@unime.it

visualizza bando di ammissione visualizza domanda |visualizza elenco ammessi|vai al sito del master