Direzione amministrativa |
Comunicato Elezioni CUN |
In occasioni delle elezioni rappresentanti CUN si comunica a tutto il personale tecnico amministrativo...
[continua] |
Comunicato prot. 0003080 del 18/01/2011 |
Utilizzazione dei parcheggi nei cortili del plesso centrale.
[continua] |
Circolare prot. 0003068 del 18/01/2011 |
Tracciabilità dei flussi finanziari. Ulteriori modifiche legislative ed ulteriori indicazioni dell'Avcp
[continua]
[visualizza allegato] |
Circolare prot. 0070680 del 13/12/2010 |
Adempimenti concernenti la rilevazione automatica delle presenze personale T.A.
[continua] |
>>Archivio |
|
ANVUR, PRESA DI POSIZIONE
DELL’UNIVERSITA’ DI MESSINA |
L’Università di Messina, al pari di altri Atenei meridionali, ha preso posizione sulla composizione del direttivo dell’Anvur, la nuova agenzia di valutazione del sistema universitario italiano.
Questa la deliberazione del Senato: “Il Senato Accademico dell’Università di Messina, preso atto che nel Consiglio Direttivo dell’Agenzia di valutazione del sistema universitario e della ricerca, nominato dal Consiglio dei Ministri il 21 gennaio 2011, non risulta rappresentata la macroarea di scienze umane, all’unanimità chiede che venga tempestivamente integrato il consiglio con un docente di area umanistica.
|
Lettera del Rettore a tutti i docenti dell'ATeneo |
Dopo la seduta del Senato Accademico di mercoledì 2 febbraio u.s., nel corso della quale è stato discusso il problema della costituzione della Commissione preposta alla revisione dello Statuto e prevista dalla Legge 240/2010, ritengo doveroso dare a tutti una informazione istituzionale su quanto deciso.
Preliminarmente, è opportuno sottolineare che i contributi pervenuti nelle ultime settimane sul tema sono stati tenuti in grande considerazione dal Rettore, dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione.
|
Sollecito consegna documentazione iscrizione/Immatricolazione per l'a.a. 2010/2011 |
Gli studenti che, pur avendo pagato le tasse di iscrizione/immatricolazione all' anno accademico 2010/2011, non hanno ancora consegnato i documenti cartacei alle segreterie di appartenenza, hanno la carriera "sospesa" fino alla consegna della predetta documentazione.
Per regolarizzare la propria posizione, gli studenti dovranno consegnare la documentazione completa - domanda di iscrizione, ricevuta di avvenuto pagamento della tassa (modulo freccia ) e modulo di autocertificazione - allo sportello della propria segreteria dal 18 gennaio al 18 febbraio 2011.
|
AVVISO PER I COORDINATORI DEI DOTTORATI DI RICERCA |
La data di scadenza per la compilazione dei Consuntivi dei Dottorati di Ricerca è stata posticipata al 10 Febbraio 2011
|
RESTERA’ APERTA FINO AL 27 FEBBRAIO
LA MOSTRA
DI TOGO |
E’ stata posticipata al 27 febbraio la data di chiusura della mostra “Il postimpressionismo astratto di Togo”, la personale di Enzo Migneco ,organizzata dall’Università di Messina nell’ambito del cartellone invernale del Circuito del Mito.
La mostra è allestita nell’atrio dell’Ateneo che sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.
Nei prossimi giorni la mostra sarà visitata dagli alunni della scuole medie superiori interessate alla manifestazione.
Nella foto: Il quadro "Scilla e Cariddi" |
COMUNICATO AI DOCENTI, AL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO ED AGLI STUDENTI DELLA FACOLTÀ
DI SCIENZE STATISTICHE
|
- La disattivazione della Facoltà è operativa dall’1 novembre 2010, giusta delibera assunta dagli Organi di Governo dell’Ateneo;
- I locali occupati dalla Facoltà disattivata resteranno a disposizione per le attività didattiche fino al completamento dei corsi di studio;
- Il personale tecnico amministrativo e Unilav sarà assegnato ad opera della Direzione Amministrativa, secondo le esigenze dell’Amministrazione e tenuto conto delle necessità dei corsi di laurea in Scienze Statistiche;
- Per gli insegnamenti rimasti vacanti a seguito dei pensionamenti e della indisponibilità dei ricercatori universitari, si farà fronte con i contratti sostitutivi.
|
Scorrimento graduatorie corsi di laurea 2010/2011 |
[continua] |
|
|
Ricorsi T.A.R. Sicilia |
Elenco ricorsi A.A. 2010/2011
[continua] |
Numero Verde: Avviso per gli studenti |
Dal 29 Novembre, è ripreso il servizio di call center informativo, destinato agli studenti.
800 230842 |
Orario
segreterie studenti |
[continua] |
TRASPORTO GRATUITO TRAM PER STUDENTI, ASSEGNISTI, DOTTORANDI E BORSISTI |
[continua] |
incontro di studio/training, sulla piattaforma ISI Web Of Knowledge (Web of Science e Journal Citation Report) |
Domani 9 febbraio 2011 alle ore 9,30 presso l'aula della Biblioteca centralizzata della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. il Sistema Bibliotecario di Ateneo, in collaborazione con la Thomson Reuters, organizza un incontro rivolto a docenti e ricercatori che utilizzano la piattaforma di WOK e al personale bibliotecario e tecnico. |
GIORNATA DI STUDIO “PRINCIPI DI MEDICINA E CHIRURGIA DEL CONIGLIO DA COMPAGNIA” |
Domani 9 febbraio, alle ore 8,30, si terrà presso l'Aula magna della Facoltà di Medicina Veterinaria, una giornata di studio su “Principi di medicina e chirurgia del coniglio da compagnia” ...
[continua] |
INCONTRI DELL’AMBULATORIO DI MEDICINA NATURALE |
Giovedì 10 febbraio, alle ore 16, nell’Aula Cannizzaro dell’Università di Messina si terrà il terzo degli “Incontri dell’Ambulatorio di Medicina Naturale”.
[continua] |
ACCORDO UNIVERSITA’ DI MESSINA – METROMARE PER GLI STUDENTI PENDOLARI DELLA SPONDA CALABRESE |
Nel corso di una conferenza stampa, è stato firmato nella Sala Senato dell’Università dal Coordinatore del Collegio dei Prorettori...
[continua]
|
Elezioni commissioni giudicatrici procedure valutazione comparativa per posti di Professore e Ricercatore- sessione straordinaria
7-9 Febbraio 2011 |
[elettorato ricercatori]
[elettorato associati]
[elettorato ordinari]
[lettera elettorato]
[lettera presidi] |
AVVISO PER GLI STUDENTi |
Pubblicate le graduatorie definitive per n. 200 posti di collaborazione part-time ai servizi generali, per n. 26 posti servizi informatici e per n. 23 posti servizi sportivi , a.a. 2009-2010
[continua] |
Master in "Giurista del Lavoro" |
Data di scadenza per la presentazione della domanda rinviata al 31 marzo 2011
|
AVVISO PER GLI STUDENTI
GRADUATORIA PART-TIME |
Pubblicata la graduatoria definitiva per n. 83 posti di collaborazione part-time assistenza studenti disabili, a.a. 2010-2011
[continua] |
Trasferimento ufficio procedure elettorali |
L'Ufficio Procedure Elettorali è stato trasferito al secondo piano di Palazzo Mariani via Consolato del mare.
Telefono provvisorio 0906768218. |
Elezioni delle rappresentanze degli studenti in seno agli organi collegiali |
Eligendi negli organi collegiali dell'Ateneo - dell'E.R.S.U. - del C.S.A.S.U - dei C.d.F. e dei C.dei C.d.S. con l'indicazione delle preferenze
[visualizza elenco]
Modello 14 bis
[visualizza modello]
Giorni 1,2,3 marzo 2011
[visualizza decreto]
Elenco Provvisorio in ordine alfabetico degli Studenti aventi diritto al voto
[visualizza elenco]
Elenco Provvisorio Dottorandi
[visualizza elenco] |
INIZIATIVE IN FAVORE DEGLI STUDENTI RESIDENTI NEI COMUNI ALLUVIONATI EROGAZIONE BUONI LIBRO |
Continua la consegna dei buoni libro per l’acquisto di testi universitari.
Il buono è spendibile solo presso una libreria ed ha validità di spesa fino al 25/02/2011.
[continua] |
Resoconto Senato Accademico 11 gennaio 20101 |
[visualizza l'abstract] |
Master Universitario di II livello in "Counseling e pratica filosofica" |
Prende il via la nuova edizione del Master che si svolgerà presso la Facoltà di Lettere e Filosofia. Il corso è aperto a quanti siano in possesso del Diploma di Laurea quadriennale in Filosofia e Lettere, e della Laurea Specialistica in Filosofia, Lettere, Teorie della comunicazione e del linguaggio, Giornalismo.
Scadenza 14 febbraio 2011
Inizio corso 25 febbraio 2011 |
bando di concorso dei Premi di laurea Stefano Benetton |
Scadenza 30 aprile 2011
[continua] |
|
|
>>Archivio Home Page |
|
|